Il 16 dicembre 2022 il Designer Mario Costantino Triolo con il brand MCT Collezioni, acronimo del suo nome, inizia la collaborazione con la UED, Università Europea del Design – Pescara.

Il Designer presenterà in esclusiva la sua collezione MCT TOUTJOUR a studentesse e studenti della UED.

Tanti gli argomenti trattati durante l’incontro, il suo percorso e la sua visione stilistica, le celebrity che hanno indossato i suoi capi come Emma Marrone ed Ursula Corberò.

La collezione che omaggerà il Maestro dimenticato Gianfranco Ferrè in uscita a gennaio, avrà ricami e lavorazioni artigianali ispirati ad un altro artista che influenza molto la mia creatività.

Richard Sweeney manipola la carta per creare pezzi scultorei ispirati al corpo umano e alle forme della natura.

Ho mixato in questa collezione due visionari per creare una sinergia  tra passato, presente e futuro.

Cos’è GLAMOUR?


Formazione, ricerca e innovazione. Sono i perni su cui si fonda l’attività dell’Università Europea del Design di Pescara, l’Istituto che da 40 anni forma professionisti nel campo della moda, della grafica pubblicitaria e del Design.
La collaborazione con le aziende e il confronto diretto con le reali richieste del mercato del lavoro, completano la formazione dei giovani stilisti, grafici e designer che frequentano i corsi triennali nella sede di via Fosso Foreste a Montesilvano. 

Per arricchire la già ampia offerta formativa, l’Università Europea del Design di Pescara da due anni ha inaugurato il ciclo di incontri GlamOUR – Appunti di moda, ai quali potranno prendere parte, oltre agli studenti, aziende e professionisti del settore. 
Appuntamenti con lo stile e la creatività che avranno come protagonisti nomi noti del panorama della moda italiana.

Mario Costantino Triolo ringrazia sentitamente Angela di Girolamo